Prendiamo ad esempio le auto: Una Ferrari è generalmente considerata più lussuosa di una modesta ma rispettabile Panda. La differenza la fa il fattore “lusso”:  certo, qualitativamente la Ferrari ha un motore più potente, ha una carrozzeria più bella, eccetera, e giustamente questi fattori influiscono sul prezzo. Ma ciò che si paga di più, che alla fine fa la differenza, è sostanzialmente il marchio, che è più prestigioso e quindi è considerato più lussuoso, perché il marchio ha un valore così alto che non tutti possono permettersi di acquistare i suoi prodotti. Quindi cosa vieta le aziende di realizzare comunque delle auto con delle belle carrozzerie e delle buone prestazioni anche per chi non può permettersi una Ferrari, ovviamente fatte le dovute proporzioni per quello che riguarda i costi? Ed abbiamo notato che la stessa cosa vale in ogni settore, compreso quello dei divani.

E così nacque Sant’Agostino

Nel 2009 il giovane Marco Ferri, neodiplomato in Ragioneria ma figlio di artigiani che hanno realizzato divani per tutta la vita, decide di fondare Sant’Agostino, un’azienda di divani che si prefiggeva lo scopo di eliminare il concetto stesso di “lusso” nel settore dei divani, in maniera molto semplice: rendendolo cioè alla portata di tutti.

Grazie alle conoscenze studiate a scuola, e grazie ai consigli degli esperti genitori artigiani, che nel 2014 sono diventati sia dipendenti che co-proprietari di Sant’Agostino, ancora oggi l’azienda continua a seguire l’obiettivo che si era preposta agli albori: offrire il massimo della qualità e dell’innovazione nei propri prodotti realizzati dai nostri mastri artigiani Italiani, ispirandosi ai modelli di lusso dei marchi prestigiosi ma senza che questo influisca sull’originalità, per offrirli infine ad un prezzo più accessibile per le persone. Sant’Agostino elimina il fattore “prestigio” del marchio e fa pagare solo il giusto prezzo per la qualità che offrono i prodotti.

sant'agostino

Lungo il nostro cammino abbiamo venduto tantissimi divani a clienti entusiasti della nostra politica di lavoro e, a sorpresa perché non ce lo aspettavamo, abbiamo collaborato anche con tantissime aziende e persone importanti dello spettacolo che hanno condiviso ed appoggiato i nostri ideali lavorativi. Nella pagina Risultati Raggiunti abbiamo raggruppato una breve selezione al riguardo.

Se prima di oggi non ci conoscevi… è perché ci facciamo conoscere solo il giusto necessario per permetterci di sopravvivere. Sulle pubblicità al nostro marchio cerchiamo di trovare il giusto mix tra il giusto necessario che possa garantirci di portare avanti il nostro ideale alla riservatezza necessaria affinché il nostro brand non si apprezzi troppo sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *